ESPERIENZE DI MINDFULNESS

SA 13.07 — 9:00

La pratica della mindfulness può portare a cambiamenti benefici nell'attività di alcune regioni del nostro cervello, nella stessa struttura del cervello e nella sua connettività, come pure a degli effetti positivi al nostro sistema immunitario.


Ma la motivazione per coltivare la mindfulness può essere molto più semplice: per esempio migliorare la propria energia, sentirsi meglio con se stessi, padroneggiare meglio lo stress, affrontare il dolore delle nostre vite e gestire con maggiore empatia e compassione la propria sofferenza e quella altrui.


Svolgimento: dopo una breve presentazione, eseguiremo pratiche di meditazione mindfulness: sdraiati, seduti (al suolo o su una sedia), in piedi, in movimento. Inoltre, praticheremo qualche semplice esercizio di stiramento del corpo in piena consapevolezza, accompagnati dal respiro momento dopo momento. Tra una pratica e l'altra ci sarà data la possibilità di condividere l'esperienza vissuta.


Il corso è aperto a tutte le persone adulte di qualsiasi età motivate all'esperienza mindfulness. Portare un piccolo tappeto da yoga e un cuscino. A seconda delle esigenze personali, la pratica della mindfulness può essere anche effettuata seduti su una sedia (le sedie saranno a disposizione).


Animatore e responsabile del corso: Lorenzo Perucchi - Psicoterapeuta - Specializzato in pratiche Mindfulness presso la Facoltà Universitaria di Medicina di Montpellier (Francia). www.perucchi-psychotherapie.fr

Organizzatore: Lorenzo Perucchi
Info:

Per informazioni e iscrizioni ai quattro incontri tel. 079 719 74 44 oppure scrivere a lorenzo.perucchi@gmail.com Il costo è di fr. 120.--. Per ogni partecipante è previsto un colloquio telefonico prima dell'inizio dei quattro incontri.


Sala: Sala Grande
Categoria: Socio-ricreativo

Alla lista eventi
Proponi attività