Gecko Dance - Workshop di acrodanza

SA 09.10 — 9:00

Diretto da David Labanca


http://freakfusion.ch/gecko-dance/ - https://www.youtube.com/watch?v=KqZAX-F_9PQ


La Gecko Dance Technique é una fusione pluridisciplinare nella quale si incontrano danza contemporanea, hip hop e acrobazia. Questa fusione viene esplorata soprattutto attraverso due tecniche: Floorwork, tecnica dove usiamo il pavimento per creare dinamiche, attraverso le quali il nostro corpo viene usato come vero e proprio “perno di slancio”. Waving dance, tecnica Hip Hop nella quale tutto il nostro corpo é attraversato e diviene “onda”. Le due tecniche insieme portano ad una qualità animale che ricorda l’agilità di un Gecko sul muro. Un muro orizzontale: il pavimento .


Ci muoviamo, ci arrampichiamo e infine danziamo i nostri istinti alla ricerca del puro piacere ludico del movimento. Una danza che porta al gioco, un gioco primordiale che danza, smuovendo in noi l’istinto animale. Il workshop è indirizzato a danzatori e attori (professionisti e amatori), stundenti in formazione e chiunque abbia una buona predisposizione fisica e voglia esplorare questa danza.


David Labanca


Attore / Danzatore, diplomato nel 2010 all‘Accademia Teatro Dimitri con un Bachelor in Physical Theater. Nel 2011 comincia a collaborare con la Compagnia Teatro Dimitri parallelamente alla Compagnia Teatro Danza Tiziana Arnaboldi. Nel 2014 recita la sua prima commedia nel Festival Origen, sotto la regia di Fabrizio Pestilli, partecipando a quattro produzioni. Nel 2016 inizia la sua collaborazione con PerpetuoMobileTeatro recitando in Scrooge-non è mai troppo tardi, spettacolo di maschere ispirato a Canto di Natale di Charles Dickens. Dal 2019 é impegnato come coreografo per il Cirque Toamême (Fribourg CH) e l’Accademia Teatro Dimitri (Verscio Variété 2019). Nello stesso anno entra a far parte dei Mummenschanz nello spettacolo You and Me.

Organizzatore: David Labanca/Spazio ELLE
Info:

Il workshop avrà luogo il 9 e 10 ottobre 2021 dalle 09.00 alle 15.00 (pausa pranzo dalle 12.00 alle 13.30). La mattina verrà dedicata all’acquisizione tecnica e all’apprendimento di una coreografia mentre il pomeriggio, attraverso il materiale acquisito, verrà dedicato all’improvvisazione e al lavoro di partering.


E’ consigliato portare un training con ricambio e una maglietta a maniche lunghe. Si lavora a piedi nudi.


Massimo 10 persone. Prezzo intero 100 Fr. - studenti in formazione e artisti 75 Fr. – Iscrizioni entro il 4 ottobre.


David Labanca: +41 (0) 78 6473137, info@freakfusion.ch


Sala: Sala Grande
Categoria: Arti performative

Alla lista eventi
Proponi attività