Quanti anni ho, il tempo si racconta.

LU 26.02 — 8:00

All'interna della Mossa del Cavallo - Arti performative in residenza, in collaborazione con OSA!, Spazio ELLE ospiterà Eva Sotriffer.


"Quanti anni ho, il tempo si racconta". Teatro fisico e d’oggetti. Eva Sotriffer ideazione, interpretazione; Mauro Buttafava musica; Christoph Siegenthaler disegno luci. Lo spettacolo, in prima assoluta e per un pubblico adulto, andrà in scena Venerdì 15 marzo alle ore 20:30 presso Cambusa Teatro / Spazio ELLE.


"Quanti anni ho" non è una domanda, ma piuttosto uno stupore, una riflessione sul tempo personale e sulla sua dimensione spaziale. Questo spettacolo mette in campo i linguaggi del teatro di figura, della musica e del movimento per creare un'installazione che invita a fermarci, ad accompagnare per un po' la figura in scena sul suo cammino: bambina, adolescente, donna, madre, nonna. Come si collegano in un'unica persona, in un unico corpo? Cerchiamo di scoprirlo lungo tutta una vita. Riusciamo ad attraversare le diverse età con la stessa curiosità, a lasciarci sorprendere ad ogni momento, da ogni ricordo che ci accompagna o che spunta inaspettatamente? Riprendere la via, come un filo, un giro dopo l’altro, sempre lo stesso, mai uguale. Ogni passo lascia un'impronta, un suono, oppure un ricordo, da qualche parte risuonerà. Lo possiamo ritrovare?


Eva Sotriffer è attrice-burattinaia e autrice dal 2010. Non fa parte di una compagnia fissa, ma collabora per ogni nuova creazione con diversi registi, musicisti e/o autori/autrici/artisti. Laureata in filosofia, si è formata nell’arte del teatro di figura in Austria e di seguito in giro per l’Europa imparando da vari maestri che le avevano concesso di guardare alle loro spalle. Originaria della realtà trilingue dell'Alto Adige, si è specializzata nella ricerca di un linguaggio visuale e musicale, che riesce a comunicare anche senza parole e a raggiungere un pubblico di tutte le lingue e spesso di tutte le età. Questa opera invece è nata dal progetto finale del suo Master all’Accademia Dimitri.

Organizzatore: La Mossa del Cavallo - Spazio ELLE / OSA!
Info:

info: evasotriffer.com


Prenotazioni spettacolo: OSA!


Sala: Sala Grande
Categoria: Arti performative

Alla lista eventi
Proponi attività