Corso di disegno - Ritratto

SA 25.05 — 11:00

il corso ha una durata di 6 lezioni: 8, 15, 22, 29 maggio, 5, 19 giugno 2024.


Durante questo corso, adatto a tutti i livelli, approfondiremo il tema del ritratto nella storia dell’arte e scopriremo metodi classici di disegno per la realizzazione di volti realistici.

Verranno trattate le proporzioni e i sistemi di costruzione di un volto partendo da forme semplici e basilari, e come disegnare dettagli specifici del volto.

Al termine delle lezioni i partecipanti avranno appreso come realizzare efficacemente dei ritratti con grafite o carboncino.

Ogni lezione comprende un introduzione di storia dell’arte, approfondimenti teorici e tanta pratica assistita dal docente del corso.

Il materiale è sempre incluso.

Organizzatore:
Info:

Panoramica


I corsi di disegno sono proposti in percorsi di 8-6 lezioni ognuno, sono indipendenti tra di loro ma possono essere svolti in sequenza, realizzando così, un percorso artistico completo.


Per chi è adatto


Il corso è studiato per adulti di livello principiante o intermedio dai 16 anni in sù.


Svolgimento delle Lezioni


Le lezioni iniziano con un introduzione storico-artistica, a cui seguiranno dimostrazioni, esempi e pratica assistitita da parte del docente del corso, che seguirà personalmente ogni studente nella realizzazione dei propri lavori, e nell’apprendimento delle tecniche proposte.


info e iscrizioni: info@mnimesi.ch


Sala: Sala Piccola
Categoria: Arti visive

Alla lista eventi
Proponi attività