Camera Oscura

3 piano

Camera Oscura (18 metri quadri - altezza circa 2.5 metri)


L'organizzatore dell’evento/attività diviene PARTNER di Spazio ELLE. I partecipanti sono UTENTI. L'organizzatore (PARTNER) DEVE essere socio/a del Forum socio-culturale del locarnese per l’anno di riferimento. (Voglio diventare socio del Forum). Invitiamo i partners a informare gli utenti della possibilità di diventare socio del Forum e usufruire dei servizi offerti da Spazio ELLE.


Destinazione d’uso: CameraOscura è disponibile per attività puntuali legate alla fotografia analogica: (workshop, corsi di formazione, sviluppo e stampa fotografica analogica, etc). Il piazzale antistante l’edificio può essere utilizzato come zona carico/scarico, non come parcheggio. Deroghe sono possibili ma vanno concordate con il segretariato o con un referente di comitato.


Dotazione: 2 ingranditori fino al medio formato, vaschette per lo sviluppo, 1 piano di lavoro. È necessaria la presenza di un responsabile tecnico per il primo utilizzo dello spazio. * Se non si possiede comprovata esperienza di sviluppo fotografico, è necessaria un’introduzione a pagamento del costo di 100 CHF.


Tariffe di affitto: 20.- CHF fino a 4 ore, 80.- CHF fino a 12 ore, 10 CHF per ogni ora successiva. In abbinamento alla CameraOscura, per corsi di formazione e digitalizzazione, può essere richiesto in abbinamento il MediaLab. Per richieste che superano i 2 giorni consecutivi, scrivere a medialab@ellelocarno.ch presentando brevemente il progetto. A dipendenza del tipo di attività, dell’eventuale utilizzo del MediaLAb e del periodo richiesto, vi verrà offerto un forfait totale scontato. * Per proposte senza scopo di lucro, di beneficenza o di chiara ed evidente rilevanza sociale o culturale, è possibile richiedere una co-partecipazione di Spazio ELLE (utilizzo gratuito delle sale o contropartita).


**Regole d’utilizzo: **per utilizzare lo spazio è necessario possedere una RC in corso di validità. La dotazione e gli accessori presenti in CameraOscura sono a disposizione dei partners. L’arredamento deve essere modificato il meno possibile, stando attenti a non recare danni alla mobilia, al pavimento e alle mura. Al termine dell’attività CameraOscura deve essere lasciata esattamente come consegnato. Non lasciare oggetti personali all’interno degli spazi senza approvazione di un responsabile. Il mancato riordino dello spazio comporta una penale di 20 CHF.


Orari e pulizia: Dopo le 22:00 nessun suono deve essere udibile all’esterno. Eventuali deroghe vanno concordate preventivamente con il segretariato o con un referente del comitato. Ai partners viene richiesta una pulizia generale sommaria dello spazio al termine dell’attività. Una pulizia approfondita degli spazi viene eseguita settimanalmente da una ditta specializzata. La spazzatura e i vuoti devono essere portati via e smaltiti dai partners.


* Prima di richiedere la Sala per la vostra proposta, per velocizzare i tempi di risposta e conferma, verificate il calendario di occupazione che segue.

Proponi attività

Alla lista spazi
Proponi attività